CHI SIAMO
Noi siamo wefamily, una realtà che si occupa di formazione e benessere familiare. Il benessere delle persone all’interno della propria famiglia infatti è il nostro obiettivo.
Il perché è semplice: la famiglia è il cuore portante della società e dell’intera comunità, il basamento unico e solido su cui posare le pietre del proprio futuro… e tutti sappiamo che senza le giuste fondamenta non è possibile costruire qualcosa che duri nel tempo.
Se ci pensi bene, la famiglia è la rappresentazione in miniatura di
un’ azienda, di una società e addirittura di un intero stato. Se ogni famiglia fosse governata dal controllo emotivo e dalla libertà di pensiero di ogni componente, non vivremmo tutti in un mondo migliore? Questo è il nostro obiettivo.
Ecco perché fino ad oggi abbiamo guidato più di 3500 persone, tra partner e genitori, a migliorare i propri comportamenti e il proprio modo di
comunicare, dandogli l’opportunità di elevare lo stato di benessere del
proprio ambiente familiare.
Infatti lo scopo principale di questo viaggio formativo è guidare le persone a saper esprimere comportamenti e modalità di dialogo efficaci a beneficio della propria relazione di coppia e/o dei propri figli.
Creare una famiglia non vuol dire banalmente essere in coppia o mettere al mondo un figlio: quando nasce una famiglia infatti, due persone, perlopiù inconsapevoli, si assumono la più grande responsabilità, cioè quella di formare un nuovo ambiente condiviso che sia sano e costruttivo per tutti i componenti.
Sai perché questo è da sempre il mestiere più difficile? Perché è l’unico che non può essere insegnato, ma viene appreso e vissuto direttamente solo nel momento dell’esperienza sul campo.
Ecco perchè non insegniamo, ma accompagniamo e supportiamo le
persone a diventare più consapevoli delle loro interazioni familiari e
finalmente a mettersi in gioco per formarsi e creare o ri-creare così una
FAMIGLIA CONSAPEVOLE, liberandoli in primis da tutti i condizionamenti con cui sono cresciuti e che si sono trasformati in paure, ansie, limiti,
tensioni e comportamenti negativi che rischiano di travolgere anche il nuovo nucleo familiare.
Come diceva lo scrittore irlandese George Bernard Shaw:
Forse il più grande servizio sociale che possa essere reso da chiunque al Paese e all’umanità è formarsi una famiglia.
IL FONDATORE
“Ho capito come il Dialogo sia uno strumento potente che tutti hanno a disposizione ma che è necessario saper usare per non cadere in traumi e situazioni difficili. Dialogare con se stessi e con gli altri, a partire dall’ambito familiare, è un’arte che non può essere lasciata al caso”
Francesco Chesi- Pedagogista e Mediatore Familiare
Fallire come figlio, come marito, come padre, come imprenditore e quindi come uomo l’ha portato al punto più basso della sua esistenza, ma allo stesso tempo è stata la sua forza per risalire. Oggi Francesco Chesi è un pedagogista e un mediatore familiare laureato, specializzato nella formazione e nel
benessere familiare. Leader e anima di WeFamily, è l’autore del libro Evviva Il Fallimento. Ad oggi sono oltre 3.500 le persone, di cui migliaia di famiglie, che si sono rivolte a lui per ritornare a vivere consapevolmente, sviluppando un dialogo corretto e un comportamento coerente.
IL TEAM
Il team di Wefamily, composto da una rete di professionisti specializzati, è in grado di fornire consulenza genitoriale, consulenza educativa, consulenza di mediazione e consulenza legale.
Del team, che coopera in modo sinergico per far fronte al bisogno di ogni singola esigenza, fanno parte diversi professionisti, ognuno con una specializzazione ben precisa nel proprio campo: esperti di educazione infantile, di dinamiche adolescenziali, dell’educazione dell’adulto, professionisti per la gestione del rapporto di coppia, mediatori familiari e consulenti legali.
Parole dal team:
“La nostra forza si basa su un sentimento molto profondo: ci sentiamo tutti parte della stessa famiglia. E non potrebbe essere diversamente… ognuno con il proprio carattere, ognuno con le proprie competenze ma tutti con un profondo senso di appartenenza e una grande motivazione per portare avanti questo nostro progetto. Il segreto di wefamily è anche questo.”
PRENOTA LA TUA CONSULENZA
Compila il form sottostante e prenota la tua consulenza gratuita e personalizzata con uno dei nostri coach