CHI SIAMO

Noi siamo wefamily, una realtà che si occupa di formazione e benessere familiare. La famiglia infatti è il nostro target di riferimento. Il perché è semplice: tutti noi ne abbiamo almeno una, quella di origine, cioè quella dove nasciamo e cresciamo. Molto spesso poi, una volta diventati adulti, siamo noi stessi gli artefici di una nuova famiglia, cioè quella che creiamo con il nostro compagno o la nostra compagna e magari i nostri figli.

Se ci pensi bene, la famiglia è la rappresentazione in miniatura di un’azienda, di una società e addirittura di un intero stato. E se ogni famiglia fosse governata dalla consapevolezza e dalla libertà di ogni componente, non vivremmo tutti in un mondo migliore?

Lo scopo principale di questo viaggio formativo è infatti far comprendere al figlio, al partner e al genitore come la famiglia sia il cuore portante della società e dell’intera comunità, il basamento unico e solido su cui posare le pietre del proprio futuro… e tutti sappiamo che senza le giuste fondamenta non è possibile costruire qualcosa che duri nel tempo.

Creare una famiglia non vuol dire banalmente mettere al mondo un figlio: quando nasce una creatura infatti, un padre e una madre, perlopiù inconsapevoli, si assumono la più grande responsabilità, cioè guidarlo passo dopo passo, svolgendo al meglio delle proprie possibilità il mestiere più difficile al mondo, quello del genitore.

Sai perché questo è da sempre il mestiere più difficile? Perché è l’unico che ancora oggi non viene insegnato, ma viene appreso e vissuto direttamente solo nel momento dell’esperienza sul campo.

Supportiamo sia le generazioni di futuri genitori, sia quella dei genitori attuali, a diventare più consapevoli e finalmente a mettersi in gioco per formarsi e creare o ri-creare così una FAMIGLIA CONSAPEVOLE liberandoli in primis da tutti i condizionamenti con cui sono cresciuti e che si sono trasformati in paure, ansie, limiti, tensioni e comportamenti negativi che rischiano di travolgere anche il nuovo nucleo familiare.

La nostra mission è lavorare con le famiglie e per le famiglie e aiutarle a rendere il mondo un posto migliore. Come? Offrendo un percorso di formazione unico, innovativo e rivoluzionario con l’obiettivo di fornire al partecipante tutti gli strumenti necessari per arrivare a costruire la propria famiglia consapevole.

Il nostro obiettivo è fornire attraverso un programma concreto e pratico di formazione delle nozioni teoriche e soprattutto degli strumenti che aiutino un adulto a realizzarsi e a responsabilizzarsi in quello che è il ruolo più importante da assumere nella propria esistenza, quello del genitore appunto, a prescindere che poi lo si diventi davvero.

Come in un viaggio fatto a più tappe, il metodo formativo wefamily si compone di questi 4 corsi di gruppo da seguire e frequentare rigorosamente nel seguente ordine:

  • Figli Consapevoli
  • Adulti Consapevoli
  • Genitori Consapevoli
  • Famiglia Consapevole

In aggiunta è possibile inoltre fissare delle sessioni di coaching personali per approfondire e migliorare alcuni aspetti personali.

Come diceva lo scrittore irlandese George Bernard Shaw:

Forse il più grande servizio sociale che possa essere reso da chiunque al Paese e all’umanità è formarsi una famiglia.

IL TEAM

La nostra forza si basa su un sentimento molto profondo: ci sentiamo tutti parte della stessa famiglia. E non potrebbe essere diversamente… ognuno con il proprio carattere, ognuno con le proprie competenze ma tutti con un profondo senso di appartenenza e una grande motivazione per portare avanti questo nostro progetto. Il segreto di wefamily è anche questo.

Francesco-Chesi_team

Francesco Chesi

Family Coach

E’ un family coach specializzato nella formazione e nel benessere familiare, ma soprattutto é il leader e l’anima di WeFamily. Laureato in Educazione degli Adulti, è l’autore del libro Evviva Il Fallimento. Ad oggi sono oltre 4.000 le persone, di cui centinaia di famiglie, che si sono rivolte a lui per ritornare a vivere consapevolmente, sviluppando un dialogo corretto e un comportamento coerente.

Federico Chesi

Federico Chesi

Amministratore

Una carriera da calciatore professionista interrotta sul più bello a causa di un infortunio gli ha permesso di saper gestire i momenti di alto stress vissuti. Crede fortemente nella formazione e per questo frequenta costantemente corsi per aumentare il suo bagaglio esperienziale e le sue competenze. Attualmente è Team Leader Sales della più importante azienda in Europa di educazione finanziaria.

Stefania Tonus

Stefania Tonus

Amministratore

Nata e cresciuta nell’hinterland milanese, si è sempre occupata del Benessere Fisico ed Estetico della Persona a tal punto da farne la sua professione. Da qualche anno ha allargato le sue conoscenze e i suoi interessi anche all’aspetto mentale e anche a tutto ciò che riguarda la meditazione. Durante i corsi e le sessioni individuali di coaching si occupa di accogliere e assistere i corsisti.

Luca_Coscelli_team

Luca Coscelli

Responsabile Comunicazione e Sales

La comunicazione ha sempre fatto parte del suo percorso: dopo i primi 11 anni di lavoro come ufficio stampa e PR, ha virato sul mondo del copywriting e della formazione. Ha collaborato nella stesura del libro Evviva il Fallimento e, soprattutto, ha provato in prima persona il metodo ‘wefamily’ grazie al quale ha ricompattato la sua famiglia, con la moglie e i figli, dopo un periodo di separazione.

Linda Puzzo

Linda Puzzo

Customer Care, Back Office e Tutor

Madre di una ragazza in piena adolescenza, in passato ha lavorato in settori differenti fondando anche una propria agenzia viaggi. Oggi invece esegue tutte le attività di back office e assistenza alla clientela per wefamily, ma soprattutto ha intrapreso un percorso interno di family tutor con il quale accompagna i corsisti e le famiglie nel loro cammino alla ricerca della vera ‘consapevolezza’.

Roberto_Naccari_team

Roberto Naccari

Family Tutor

Nato e cresciuto nel lodigiano, lavora come falegname proseguendo la tradizione familiare che vede in lui la quarta generazione di professionisti del legno. L’incontro con Francesco lo ha portato a prendere piena consapevolezza di sé e oggi, grazie alla sua voglia di mettersi al servizio degli altri, sta seguendo il percorso formativo per essere un Family Tutor e diventare un Family Coach.

Paola Maffezzoni

Paola Maffezzoni

Assistente di sala e Collaboratrice

Mamma di una ragazza adolescente e bravissima maestra di scuola dell’infanzia, ha iniziato la sua relazione con noi intraprendendo un percorso personale per lavorare su se stessa e risolvere alcuni aspetti della sua vita privata e familiare. Da lì, la sua grande dedizione verso gli altri e verso le famiglie l'ha portata a diventare una preziosa collaboratrice durante i corsi di gruppo e non solo.

PRENOTA LA TUA CONSULENZA

Compila il form sottostante e prenota la tua consulenza gratuita e personalizzata con uno dei nostri coach

INIZIA DA QUI!

PRENOTA LA TUA CONSULENZA GRATUITA E PERSONALIZZATA CON UNO DEI NOSTRI COACH